» Home Documentazione Articoli Oderzo Cna: «Passi carrai stop alla tassa»
Oderzo Cna: «Passi carrai stop alla tassa» PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Marzo 2009 00:00

Cna: «Passi carrai stop alla tassa»

la tribuna di Treviso — 20 marzo 2009 pagina 35 sezione: PROVINCIA

ODERZO. La Cna di Oderzo-Motta sostiene l’impegno di quanti si stanno adoperando contro l’odiosa tassa sui passi carrai che si affacciano sulla Postumia e che interessano in particolare (ma non solo) le attività produttive a Fratta. «E’ stato positivo - afferma l’associazione - che la Regione abbia ridotto i canoni per i passi carrai inferiori ai quattro metri di lunghezza, sollevando quindi diverse famiglie da esborsi esosi, ma rimane in piedi il problema degli altri, quelli sopra i quattro metri, in particolare di chi esercita attività produttive e commerciali che è invece costretto a dover pagare cifre molto alte. La Cna crede che in una fase difficile come questa tutti debbano fare un passo indietro e quindi anche Veneto Strade che riteniamo possa gestire positivamente il suo patrimonio infrastrutturale anche senza infierire sugli operatori economici rivieraschi. L’associazione, ribadisce la nota, sta sensibilizzando tutti i suoi associati sul problema e si adopererà verso i consiglieri regionali della provincia per individuare delle soluzioni che non penalizzino le attività produttive del territorio». Stasera, alle 20,30, summit del comitato a Palazzo Moro, a Oderzo.